DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Glimmed, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Glimmed. Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può contattare direttamente il Servizio Clienti all'indirizzo email info@glimmed.com. 

Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Glimmed all'indirizzo e-mail info@glimmed.com della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail). In tal caso, Glimmed trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. 

 

Effetti del recesso
A seguito del recesso dal presente contratto, Glimmed rimborserà i pagamenti effettuati dall’acquirente, non comprensivi dei costi di restituzione (ad eccezione di recesso dal contratto a causa di beni danneggiati o difettosi), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Glimmed viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento, da parte di Glimmed, dei prodotti oggetto del reso, ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente. Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I Prodotti dovranno essere restituiti - correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; - muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Glimmed di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); - senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. I costi della restituzione dei beni sono a carico del consumatore, ad eccezione di recesso dal contratto a causa di beni danneggiati o difettosi. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

 

Come effettuare un Reso

    • Fornire a Glimmed un indirizzo presso il quale corriere potrà passare a ritirare il pacco e una data a Lei congeniale*;
    • Firmare SU ENTRAMBI I FOGLI la bolla che Glimmed Le invierà ed apporla sul pacco;
    • Il prodotto dovrà essere spedito nel packaging originale e con all’interno la ricevuta che ha trovato dentro la scatola;
    • Una volta che Glimmed avrà appurato il buono stato del prodotto, Le sarà accreditato un rimborso parziale, esclusi i costi di spedizione che ammontano a 7,00 €, sulla carta utilizzata per l’acquisto.

 

*In alternativa può scegliere di utilizzare il suo corriere di fiducia nel caso fosse più conveniente per Lei.