Diritto di Recesso
DIRITTO DI RECESSO
Informazioni riguardo al diritto di recesso ai sensi del Decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014, in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti ai consumatori
La scrivente società, Glimmed S.r.l., sita in Milano, Via Quintino Sella n. 2, 20121 (MI), P.IVA e Codice Fiscale: 10310030969, (di seguito: Glimmed), La informa che ai sensi e per gli effetti del Decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014, Lei ha diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i prodotti Glimmed restituendo i prodotti Glimmed acquistati senza fornire alcuna motivazione, secondo le condizioni ed i termini di seguito enunciati.
Preliminarmente, Glimmed La informa che precedentemente al momento dell’acquisto Le verranno fornite in maniera chiara tutte le informazioni attinenti al prodotto da Lei richiesto nonché tutte le informazioni che Glimmed è tenuta a riportare ai sensi dell’articolo 49 del Decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014.
Come dinnanzi segnalato, ai sensi e per gli effetti del richiamato decreto legislativo, in particolare in virtù dell’articolo 52, il consumatore dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto e, nel caso di specie, per restituire a Glimmed i prodotti acquistati tramite il presente sito web.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Glimmed al seguente indirizzo e-mail: info@glimmed.com, entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del bene, tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail) oppure utilizzando il modulo tipo di recesso che si allega in calce alla presente. In tal caso, Glimmed trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail).
Effetti del recesso
A seguito del recesso dal presente contratto, Glimmed rimborserà i pagamenti effettuati dall’acquirente senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Glimmed viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.
Le segnaliamo che Glimmed non è tenuto a rimborsarLe i costi supplementari qualora Lei abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto da parte di Glimmed.
Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento, da parte di Glimmed, dei prodotti oggetto del reso, ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, a seconda di quale delle suddette situazioni venga in essere prima.
Le segnaliamo che i prodotti oggetto di reso dovranno essere restituiti - correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; - muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Glimmed di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); - senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. Pertanto Le segnaliamo che Lei è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi
La informiamo altresì che i costi della restituzione dei beni saranno a carico di Glimmed.
Come effettuare un Reso
- Informare entro 14 giorni dalla data di ricezione del bene la volontà di recedere dal contratto tramite il seguente indirizzo email: info@glimmed.com. È possibile utilizzare il modulo tipo in calce alla presente informativa;
- Fornire a Glimmed un indirizzo presso il quale il corriere DHL potrà passare a ritirare il pacco e una data a Lei congeniale;
- Apporre sul pacco la bolla che Glimmed Le invierà;
- Il prodotto dovrà essere spedito nel packaging originale e con all’interno la ricevuta che ha trovato dentro la scatola;
- Una volta che Glimmed avrà appurato il buono stato del prodotto, Le sarà accreditato un rimborso totale.
L’indirizzo di spedizione è il seguente: Via Ippodromo 99, 20151 Milano
Modulo di recesso ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) - (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
— Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:
— Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
— Nome del/dei consumatore(i)
— Indirizzo del/dei consumatore(i)
— Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
— Data